Si costituisce oggi Apulian Bioengineering srl spin-off accademico del Politecnico di Bari e azienda start-up innovativa, con sede operativa presso il Laboratorio di Informatica Industriale del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione del Politecnico di Bari e sede legale in Via delle Violette, 14 a Modugno (BA).
Firmano l’atto costitutivo otto ingegneri residenti in Puglia, con storie professionali diverse tutte legate al Politecnico di Bari e che si sono incontrate intorno a questo progetto innovativo nel settore della bioingegneria elettronica, informatica e industriale.
Vitoantonio Bevilacqua, socio e amministratore unico, ingegnere elettronico, dottore di ricerca in ingegneria elettrotecnica, professore associato di Bioingegneria Elettronica e Informatica e Responsabile Scientifico del Laboratorio di Informatica Industriale del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione del Politecnico di Bari.
Antonio Brunetti, socio componente, ingegnere informatico con laurea conseguita al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione del Politecnico di Bari dove è attualmente dottorando di ricerca in Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione .
Domenico Buongiorno, socio componente, ingegnere dell’automazione con laurea conseguita al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari dove attualmente è assegnista di ricerca post-dottorale dopo aver conseguito il dottorato di ricerca in Emerging Digital Technologies presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Giacomo Donato Cascarano, socio componente, ingegnere informatico con laurea conseguita al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione del Politecnico di Bari dove è attualmente dottorando di ricerca in Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione .
Irio De Feudis, socio componente, ingegnere informatico con laurea conseguita al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione del Politecnico di Bari dove è attualmente dottorando di ricerca in Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione .
Eugenio Di Sciascio, socio componente, ingegnere elettronico, dottore di ricerca in ingegneria informatica, professore ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione del Politecnico di Bari e attuale Rettore del Politecnico di Bari.
Nicola Longo, socio componente, ingegnere dell’ automazione con laurea conseguita al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’ Informazione del Politecnico di Bari, con successivo master di secondo livello in Automazione industriale conseguito presso il Politecnico di Torino e attualmente Technology Engineer in Comau spa.
Angelo Michele Vinci, ingegnere meccanico, cavaliere del lavoro, già membro del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Bari e anche vicepresidente di Assobiomedica, in qualità di Legale Rappresentante e Presidente del Consiglio di Amministrazione per la quota societaria di Masmec spa.